lunedì 7 maggio 2012

Mina L'ultimo gesto di un clown

Con il sorriso dipinto di un clown 

l'ultima scena la faccio per te 

per una 

vita dovrai ricordare 

l'attimo in cui hai perso me. 

L'indifferenza totale che tu

da gran signore giocavi con me, 

vedi che 

anch'io la so recitare 

e caso strano fa male anche a te, 

chissà perchè tu che eri un re.

E mi vorrai come allora 

perchè uscendo dalla porta ho riso ancora 

perchè il cuore paga chi non soffre mai e 

e mi vorrai di più ancora, 

bella stupida convinta che l'amore

fosse dire a 

quel telefono "dai, suona se puoi, 

fa che sia lui, fa che sia lui".

E poi c'è un ultimo gesto del clown 

che non vedrai, che io tengo per me, 

togliere questo sorriso e gridare 

che t'amo ancora ma non lo saprai e 

e mi vorrai come allora 

perchè uscendo dalla porta ho riso ancora 

perchè il cuore paga chi non soffre mai e 

e mi vorrai di più ancora,

bella stupida convinta che l'amore 

fosse dire a 

quel telefono "dai, suona se puoi, 

fa che sia lui, fa che sia lui",


fosse dire a quel telefono "dai, suona se puoi, 

fa che sia lui, fa che sia lui"


Ridi pagliaccio


Vesti la giubba, 

la faccia infarina, 

la gente paga e rider vuole qua 

e se Arlecchin 

s'invola Colombina, 

ridi pagliaccio 

e ognun t'applauudirà. 

Tramuta in lazzi lo spasmo e il pianto, 

in una smorfia il singhiozzo e il dolor, 

ridi pagliaccio 

sul tuo amor infranto, 

ridi per quel che t'avvelena il cor!





Nessun commento:

Posta un commento